Openday

Open Day: orientamento e lavoro al centro della giornata

Si terrà sabato 1° giugno, a Novedrate, l’Open Day dell’Università eCampus, l’evento dedicato a ragazzi e adulti in cerca del giusto percorso di laurea.

Un appuntamento imprescindibile per fare una scelta universitaria consapevole, in linea con il proprio profilo psicologico e le proprie aspirazioni.

Durante l’evento gli interessati potranno visitare gli info point delle facoltà ed effettuare il questionario di auto-orientamento per individuare il percorso di laurea più adatto. Fra gli ospiti Valentina Aprea, Assessore alla Formazione e al Lavoro della Regione Lombardia, che farà un intervento sul tema del lavoro.

Importante: allo studente più meritevole verrà assegnata una borsa di studio per l’iscrizione al 1° anno di corso all’Università eCampus!


Programma della giornata

Ore 10.30 - Presentazione dell’Università eCampus

-      Come funziona un’università on line

-      L’Università eCampus

-      Le facoltà e i corsi di laurea


Ore 11.00 - Intervento dell’Assessore Valentina Aprea sul tema: Orientamento, Università e mondo del lavoro.

Ore 13.00 - Aperitivo con buffet

Ingresso libero.


Le università on line in Italia e nel mondo

All’estero ben il 20% dei laureati ha conseguito il titolo iscrivendosi a un ateneo on line. Nel nostro Paese, fra le università telematiche, un posto di rilievo è ricoperto dall’Università eCampus, sempre molto attiva nel promuovere eventi, stage e tirocini che facilitano l’accesso dei laureati al mondo del lavoro.

 

Per informazioni: chiamare il numero 031 79 42 207