NUOVO PORTALE DI ATENEO WWW.UNIECAMPUS.IT

La nuova versione, in linea entro il mese di Novembre 2017, è il risultato di una riprogettazione complessiva, che ha riguardato la veste grafica, l’organizzazione dei contenuti e il Virtual Learning Environment (VLE).

Un’interfaccia grafica snella e intuitiva, riformulata in un’ottica user-friendly, permette di raggiungere le informazioni in modo immediato e soddisfacente; con una nuova organizzazione dei contenuti, pensata per essere il più possibile usabile e predisposta per l'accessibilità, che sarà completata entro il primo trimestre del 2018.

Il nuovo uniecampus.it è un portale responsive, navigabile con qualsiasi dispositivo (computer, tablet o smartphone): il contenuto è unico, ma l’interfaccia utente si adatta automaticamente al supporto utilizzato.

L'ambiente dedicato agli studenti (VLE) è stato totalmente riorganizzato, tutte le molteplici funzioni sono raggruppate per area funzionale, per favorirne l'uso intuitivo anche in mobilità.

Inoltre, con l'implementazione del nuovo identity provider, l'utilizzo dell'SSO (Single Sign On) sarà perfezionato, evitando la necessità di effettuare più volte l'autenticazione per i servizi di terze parti e migliorando la sicurezza complessiva (il processo sarà completato entro il primo trimestre del 2018).

A tutti buona navigazione!