Kayıt ve Tescil Yordamı
È sufficiente presentarsi (o telefonare per appuntamento di orientamento senza impegno) presso uno dei nostri sportelli all’interno delle sedi nazionali (clicca QUI per visualizzare l’elenco aggiornato).
Ti ricordiamo che non è possibile procedere con l'Immatricolazione on line in caso di passaggio ad altro Corso di Laurea. In tutti gli altri casi, segui i passi seguenti.
PASSO 1È necessario registrarsi al Portale istituzionale dell’Ateneo eCampus. Per avviare la procedura clicca QUI.
Al termine del processo il sistema ti mostrerà un riepilogo dei dati di registrazione unitamente alle credenziali (riservate!) di accesso al Portale (ovvero una username e una password). Ti consigliamo di stamparle e conservale in un luogo sicuro.
Clicca sul tasto “ACCEDI” per collegarti alla pagina di Login, poi utilizza le credenziali appena ricevute (ovvero username e password) per autenticarti al Portale.
ATTENZIONE: le credenziali ricevute in fase di registrazione diventano attive dopo qualche minuto (tempo di sincronizzazione degli ambienti) dal momento della loro creazione.
- Attivazione dei cookie su Chrome
- Attivazione dei cookie su Internet Explorer
- Attivazione dei cookie su FireFox
Attivazione cookie su Chrome
- Apri il menu di Google Chrome (in alto a destra) e clicca su "Impostazioni"(oppure digita il seguente indirizzo: chrome://settings/).
- Apri il pannello delle impostazioni "avanzate".
- Seleziona "Impostazioni contenuti" -> "Cookie".
- Cliccare sulla prima voce per cambiare lo status da "bloccati" a "Consenti ai siti di salvare e leggere i dati dei cookie (opzione consigliata)".
Attivazione cookie su Explorer
- Seleziona il pulsante Strumenti. (in alto a destra).
- Seleziona "Opzioni Internet".
- Seleziona la scheda "Privacy", quindi "Avanzate".
- Spunta l'opzione "Sostituisci gestione automatica cookie" e seleziona "accetta" nelle voci sottostanti.
- Premi OK su tutte le finestre fino alla loro chiusura.
Attivazione cookie su Firefox
- Seleziona il menu a discesa Firefox(in alto a destra).
- Seleziona "Preferenze". (oppure digita il seguente infirizzo: about:preferences)
- Fai clic su "Privacy e sicurezza".
- Imposta l'opzione "Impostazioni cronologia:" su "utilizza impostazioni personalizzate".
- Seleziona la casella Accetta i cookie dai siti per attivare i cookie.
A questo punto procedi alla compilazione online della domanda di immatricolazione.
Attenzione: se è la prima volta che ti immatricoli, verifica se hai a disposizione le informazioni relative al tuo titolo di istruzione superiore. Se in passato ti sei già immatricolato in un qualsiasi ateneo italiano, dovrai avere anche a disposizione:- i dati della tua prima immatricolazione (data e nome ateneo);
- le informazioni relative al titolo universitario, se ne hai già conseguito uno.
Se hai tutte queste informazioni, procedi all'immatricolazione online.
AVVIA PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE ONLINECompletata la procedura di immatricolazione online, il sistema ti consentirà di stampare la tua “Domanda di immatricolazione” già compilata (puoi eventualmente integrare manualmente le parti non precompilate) da firmare e da integrare sia con i documenti indicati in prima pagina che con la Documentazione complementare (che trovi qui), debitamente datata e firmata in ogni parte ove richiesto.
Dovrai quindi spedire il tutto a:
Università Telematica eCampus
Via Isimbardi n. 10
22060 Novedrate (CO)
Di seguito trovi tutte le altre informazioni utili per l'iscrizione
Tipologia di corso | Documento da allegare |
---|---|
Corso di Laurea | Documentazione complementare - Corso di Laurea |
Corso di Laurea Magistrale | |
Corso di Laurea Magistrale Ciclo Unico 5 anni | |
Master di Primo Livello | Documentazione complementare - Master |
Master di Secondo Livello | |
Corso Singolo 24 CFU | Documentazione complementare - Corso 24 CFU |
Corso Singolo | Documentazione complementare - Corsi Singoli |
Corso di Perfezionamento |
Documentazione complementare - Corso Educ. Prof. Socio-ped. (60 CFU)
Documentazione complementare - Corsi di Perfezionamento |
Corso Online | Documentazione complementare - Corsi di Certificazione |
Corsi di alta formazione professionale | |
Corso di Formazione |
L’importo totale delle rette, tasse e contributi (o delle singole rate) potrà essere corrisposto tramite:
MAVL’importo totale delle tasse e contributi potrà essere corrisposto tramite bonifico bancario o bollettino postale.
Dati per bonifico bancario:
Banca: BANCA INTESA SAN PAOLO FILIALE DI MARIANO COMENSE
C/C: 100000002479
intestato a: UNIVERSITA' TELEMATICA E-CAMPUS
ABI: 03069
CAB: 51500
IBAN: IT 18 D 03069 51500 100000002479
SWIFT: BCITITMM
Dati per bollettino postale:
Intestazione: Università Telematica eCampus
C/C: 000094220753
IBAN: IT 91 N 07601 03200 000094220753
N.B.: Nella causale del versamento, qualunque sia la modalità prescelta, è obbligatorio specificare il nome e il cognome dello studente, oltre che il corso di laurea prescelto.
Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile:
- contattare la Segreteria Studenti di Novedrate ai numeri 031/7942500-7942505;
- inviare una e-mail all’indirizzo info@uniecampus.it;
- scrivere al seguente indirizzo:
Università telematica eCampus, Via Isimbardi, 10 - 22060 Novedrate (CO).