DIDAKTIK

Servizi Didattici Integrativi (SDI)

L'Ateneo ha predisposto una serie di attività didattiche altamente consigliate -ma non indispensabili- ai fini del compimento degli atti di carriera. Tali servizi aggiuntivi sono direttamente prenotabili dagli studenti con profilo standard, mentre gli studenti con profilo convenzionato (diffusione della cultura), per poter accedere alle singole prenotazioni, dovranno propedeuticamente procedere al pagamento di un ticket specifico per evento oppure effettuare una iscrizione con profilo standard. Più in dettaglio, ribadendo che si tratta di attività ulteriori e non obbligatorie ai fini del sostenimento degli esami, che non costituiscono oggetto di valutazione per i medesimi, i principali SDI previsti sono i seguenti:
  • Web Lessons: lezioni di approfondimento sui principali argomenti delle materie caratterizzanti il Corso di Laurea. Sono strutturate in cicli durante tutto l’arco dell’A. A. e sono tenute direttamente dai Docenti/Tutor Disciplinari in videoconferenza, sulla base di un calendario predefinito (SDI non disponibile per Master, Corsi di perfezionamento, Formazione continua professionale).
  • Virtual Lab: seminari tecnico-pratici afferenti a casi reali, simulazioni, project working, e-tivities, ecc., tenute direttamente dai Docenti/Tutor Disciplinari in videoconferenza, sulla base di un calendario predefinito (SDI non disponibile per Master, Corsi di perfezionamento, Formazione continua professionale).
  • Settimane Intensive Virtuali: full immersion con incontri giornalieri in videoconferenza tenute dai Docenti/Tutor Disciplinari, della durata di una settimana, alla fine della quale si svolge l’esame di profitto (extra sessione ordinaria - SDI non disponibile per Corsi singoli, Master, Corsi di perfezionamento, Formazione continua professionale).
  • Research Webinar: seminari di ricerca tenuti da Docenti, in videoconferenza, sulla base di un calendario predefinito e dedicati agli studenti dei corsi Magistrali e ai laureandi dei corsi triennali e magistrali (SDI non disponibile per Master, Corsi di perfezionamento, Formazione continua professionale).
  • eCampus WorkApp: piattaforma di job placement offerta ai nostri laureati/laureandi che consente di visualizzare le offerte di lavoro e di creare il CV in linea con le proprie aspettative ed il proprio profilo.
  • MyeCampus: App ufficiale dell’Ateneo che consente di effettuare tutte le attività (prenotazioni, consultazioni, ecc.) direttamente dal proprio smartphone.
  • Interactive APP eCampus: app di didattica interattiva, che consente di simulare lo svolgimento delle prove scritte d’esame, proprio come durante un appello (SDI non disponibile per Master, Corsi di perfezionamento, Formazione continua professionale).