ATENEO

Diritto e management dello sport

PRESENTAZIONE

La diffusione della pratica sportiva - con il conseguente proliferare di impianti e centri sportivi, interessi economici e figure professionali sempre più specializzate- ha generato una produzione di regole giuridiche ed economiche che governano il mondo dello sport e che, pur essendo espressione di un fenomeno di autodisciplina, non possono essere considerate avulse dall’Ordinamento giuridico. Lo studio del fenomeno sportivo, conseguentemente, non può prescindere da un’analisi dei peculiari aspetti giuridico-economici che caratterizzano l’impresa sportiva. 

Destinatari
La giornata di studio in “diritto e management dello sport”, presentata dall’Università telematica e-campus, è destinata, anche ai fini della formazione professionale continua, a Dottori Commercialisti Esperti Contabili ed Avvocati, nonché ad organizzazioni, enti e società sportive.

Obiettivi
La giornata di studio si propone di fornire ai professionisti operanti nel settore gli strumenti indispensabili per completare ed aggiornare la propria formazione professionale, attraverso l’analisi e lo studio interdisciplinare del fenomeno sportivo.

Docenza
Le relazioni e gli interventi saranno svolte da Professori dell’Università telematica e-campus e di altri importanti Atenei, nonché da esperti del settore.  
Sede La giornata di studio si terrà il giorno 26.02.09 - presso la sede dell’Università telematica eCampus in Novedrate (Co) alla Via Isimbardi, 10 – dalle ore 14.00 alle ore 19.00; ai partecipanti verranno riconosciuti n.  4 crediti formativi.

Con il patrocinio della Federazione Italiana Giuoco Calcio.