ATENEO

La valorizzazione del patrimonio informativo dallo scarto alla minimizzazione dei dati

COMUNICATO PER FORUM ANORC 2024
“La valorizzazione del patrimonio informativo dallo scarto alla minimizzazione dei dati”

Giovedì 28 novembre, dalle 9:30 alle 17:00, il Teatro dell’Università eCampus ospiterà per la prima volta il Forum Nazionale di ANORC, l’Associazione Nazionale Operatori e Responsabili della Custodia di contenuti digitali, dal titolo “La valorizzazione del patrimonio informativo dallo scarto alla minimizzazione dei dati”.

In questo nuovo appuntamento annuale, gli associati incontreranno le maggiori istituzioni nazionali, tra cui il Garante privacy, AgID e ACN, ed esperti di digitalizzazione per analizzare da vicino il tema della gestione documentale, alla luce delle recenti novità introdotte dai Regolamenti eIDAS 2 e NIS 2. Inoltre, si parlerà di certificazione dei processi di digitalizzazione finalizzati allo scarto attraverso le testimonianze degli associati esperti in materia.

Maggiori informazioni su programma e relatori della giornata sono disponibili sulla pagina ufficiale: https://anorc.eu/associazione/forum-nazionale-anorc-28-novembre-2024/

ANORC è un’associazione no profit che rappresenta dal 2007 ormai più di 500 professionisti e organizzazioni a livello nazionale impegnate nel campo della digitalizzazione e della protezione del patrimonio informativo e documentale in ambito pubblico e privato, promuovendo il dialogo istituzionale, la formazione e l’aggiornamento professionale, l’organizzazione di eventi, nonché lo sviluppo di attività informative e di comunicazione del settore.
I Forum ANORC sono appuntamenti imperdibili poiché finalizzati a stimolare il confronto con istituzioni e i massimi esperti del campo su temi di interesse e attualità legati al mondo della trasformazione digitale.

Gli appuntamenti dei Forum ANORC sono strettamente riservati agli Associati ma è garantita la partecipazione anche a coloro che decideranno di iscriversi all’Associazione entro il 25 novembre i quali beneficeranno di alcuni vantaggi tra cui:

  • Per gli under 30: importante riduzione della quota di iscrizione 2025
  • Per le fasce d’età superiori: quota di iscrizione 2025 agevolata
  • Mesi di novembre e dicembre 2024 gratuiti
  • Scontistiche su risorse relative alle materie presidiate da ANORC

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare direttamente l’indirizzo segreteria@anorc.it