Procedura Carriera Alias
L’università Ecampus istituisce la carriera Alias per favorire il benessere e l’inclusione di tutte le persone nella comunità universitaria e garantire un ambiente pienamente inclusivo, all’interno del quale siano rispettati tutti i diritti fondamentali e tutte le differenze, comprese quelle relative all’identità di genere e all’orientamento sessuale, per assicurare il benessere fisico e psicologico di ogni studente/ssa e lavoratore/trice.
La carriera Alias permette alla persona iscritta all’università Ecampus di assumere una identità provvisoria, transitoria e non consolidabile (Alias) mentre svolge attività di studio o di lavoro all’interno dell’Università Ecampus.
Chi può presentare domanda per l’attivazione della carriera Alias?
Qualsiasi persona che partecipa alla comunità universitaria di Ecampus: popolazione studentesca e chi a vario titolo opera all’interno di questa università.
Quando può essere presentata la domanda?
La persona può presentare la richiesta per l’approvazione della carriera Alias in qualsiasi momento successivo all’immatricolazione o all’attivazione del contratto.
Chi si occupa della gestione della carriera Alias?
La gestione della carriera Alias è affidata a due figure di riferimento:
- Referente accademico, Dott.ssa Laura Panizza, che si occupa di seguire la persona interessata all’attivazione della carriera Alias durante il percorso accademico o lavorativo.
- Referente amministrativo, Dott.ssa Stella Martina, che si occupa della gestione amministrativa della carriera Alias.
Come attivare la carriera Alias?
La persona deve presentare istanza al Rettore, allegando il modulo di attivazione della carriera Alias compilato e un documento di identità in corso di validità.
Una volta ottenuta la valutazione positiva, la persona deve sottoscrivere l’Accordo di riservatezza con l’Università Ecampus che gli verrà successivamente fornito.
Istanza Attivazione Carriera Alias