eCampus Policy
L’Unione Europea ha riconosciuto all’Università e-Campus la Carta Erasmus per l’istruzione superiore, garanzia di qualità e buone pratiche nel processo di internazionalizzazione.
L'Università eCampus incoraggia lo scambio di docenti, personale amministrativo e studenti attraverso la cooperazione internazionale e gli accordi bilaterali. eCampus favorisce la loro partecipazione a progetti di ricerca e di formazione a livello internazionale ed europeo.
A tal fine eCampus ha istituito l'IREC - International Relations and Erasmus Committee - composto da docenti provenienti da tutti i Corsi di Laurea e master (per garantire un punto di riferimento sia per gli studenti in entrata e in uscita), e da tutor che si occupano degli studenti in entrata.
L’IREC supporta l’Ufficio Mobilità nel gestire i rapporti con le altre università, e nel garantire il necessario supporto agli studenti, per quel che riguarda la gestione delle convenzioni, della mobilità, del riconoscimento dei crediti.
eCampus promuove corsi di lingua per studenti in entrata e in uscita, per il personale tecnico e per quello docente, onde favorire la mobilità (cfr. eCampus Language Policy).
eCampus riconosce i corsi frequentati durante i soggiorni all'estero e adotta i crediti ECTS per facilitare le procedure amministrative e la mobilità degli studenti.