ISCRIZIONE

Titoli per l'ammissione

Chi può iscriversi

Tutti i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di un Diploma di Scuola Media Secondaria di II° grado riconosciuto idoneo (anche di durata quadriennale - nota MIUR n. 1256 del 22-5-2003). Gli studenti stranieri che presentano titoli di maturità tecnica o professionale che, in base all’ordinamento del paese di provenienza, non consentono l’iscrizione a determinati corsi di laurea, se non previo superamento di esami integrativi o corsi complementari, non possono iscriversi se il loro titolo di studio non dà accesso diretto, nel paese di provenienza, ad un corso di laurea corrispondente a quello per cui si richiede l’immatricolazione.

Tutti i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di un Diploma di Laurea di Primo Livello riconosciuto idoneo.

Tutti i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di un Diploma di Laurea di Primo Livello riconosciuto idoneo.

Tutti i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di un Diploma di Laurea di Secondo Livello riconosciuto idoneo.

L'immatricolazione degli studenti in possesso di titolo di studio conseguito all’estero è subordinata al rispetto dei requisiti di cui ai punti precedenti e al possesso di almeno 12 (dodici) anni di scolarità. Il titolo dovrà essere rilasciato dal competente ente d’istruzione e debitamente tradotto, legalizzato e corredato di dichiarazione di valore, rilasciata dalla rappresentanza diplomatica italiana all’estero competente per territorio, o attestato di comparabilità ENIC/NARIC rilasciato da CIMEA.

Contemporanea iscrizione a più corsi di studio

Ai sensi e per gli effetti del decreto n. 930 del 29 luglio 2022 del Ministero dell'Università e della ricerca, ciascuno studente può iscriversi contemporaneamente a due diversi corsi di studio, anche presso più Università, Scuole o Istituti superiori ad ordinamento speciale, purché gli stessi:

  • non prevedano entrambi obbligo di frequenza
  • appartengano a classi di laurea o di laurea magistrale diverse, ovvero allo stesso corso di master
  • si differenzino per almeno i due terzi delle attività formative

Come previsto dal succitato decreto l’Università ha definito nel proprio Regolamento studenti le disposizioni generali d’Ateneo

Preme precisare che, come previsto dall’ Art. 47.1 del Regolamento Didattico d’Ateneo, non è possibile presso l’Università eCampus la contemporanea iscrizione a un corso di laurea triennale o magistrale e corsi singoli.

Immatricolazione on-line

Informazioni

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile:

  • Contattare la Segreteria Studenti ai numeri 031/7942500-7942505;
  • Inviare una e-mail all’indirizzo info@uniecampus.it;
  • Scrivere al seguente indirizzo:

Università telematica eCampus, Via Isimbardi, 10 - 22060 Novedrate (CO)