Commissione Carta dei Servizi
La Commissione per la definizione della Carta dei Servizi (carta.servizi@uniecampus.it) dell'Università Telematica eCampus è istituita con Decreto del Presidente del Comitato Tecnico Ordinatore n. 188 del 22 Aprile 2010, con le finalità di redigere e di aggiornare annualmente la Carta dei Servizi dell’Ateneo, la quale deve:
- esplicitare le modalità, i piani di studio e le regole dei servizi offerti dall'Ateneo;
- esporre la metodologia didattica adottata ed i livelli di servizio offerti;
- essere sempre disponibile online sul portale d'Ateneo;
- individuare gli standard tecnologici e gli schemi descrittivi, quali metadata dei contenuti e tracciati dei dati anagrafici, utilizzati per descrivere i materiali didattici online, gli utenti registrati ed i parametri di tracciamento;
- indicare i tempi e le modalità con cui verranno archiviati i tracciamenti a scopo certificativo e/o di verifica dei percorsi di apprendimento intrapresi dagli studenti, in analogia al percorso universitario tradizionale (in presenza);
- specificare le caratteristiche riguardanti il numero massimo di utenti contemporanei, i tempi di risposta garantiti, i requisiti minimi di sistema e di connessione richiesti allo studente per un'adeguata fruizione, le modalità di accesso da dispositivi mobili, le caratteristiche di accessibilità in linea con la normativa vigente.
COMPONENTI:
Prof. Ing. Riccardo Botteri
Prof. Maurizio Pasquetti
Ing. Laura Giulio