ATENEO

Commissione Carta dei Servizi

La Commissione per la definizione della Carta dei Servizi (carta.servizi@uniecampus.it) dell'Università Telematica eCampus è istituita con Decreto del Presidente del Comitato Tecnico Ordinatore n. 188 del 22 Aprile 2010, con  le finalità di redigere e di aggiornare annualmente la Carta dei Servizi dell’Ateneo, la quale deve:

- esplicitare le modalità, i piani di studio e le regole dei servizi offerti dall'Ateneo;

- esporre la metodologia didattica adottata ed i livelli di servizio offerti;

- essere sempre disponibile online sul portale d'Ateneo;

- individuare gli standard tecnologici e gli schemi descrittivi, quali metadata dei contenuti e tracciati dei dati anagrafici, utilizzati per descrivere i materiali didattici online, gli utenti registrati ed i parametri di tracciamento;

- indicare i tempi e le modalità con cui verranno archiviati i tracciamenti a scopo certificativo e/o di verifica dei percorsi di apprendimento intrapresi dagli studenti, in analogia al percorso universitario tradizionale (in presenza);

- specificare le caratteristiche riguardanti il numero massimo di utenti contemporanei, i tempi di risposta garantiti, i requisiti minimi di sistema e di connessione richiesti allo studente per un'adeguata fruizione, le modalità di accesso da dispositivi mobili, le caratteristiche di accessibilità in linea con la normativa vigente.

 

COMPONENTI:

  • Prof. Ing. Riccardo Botteri

  • Prof. Maurizio Pasquetti

  • Ing. Laura Giulio