EBSCO Mobile App è l’applicazione mobile che consente agli iscritti UnieCampus di avere un accesso continuo ai contenuti della Biblioteca Digitale di Ateneo, facendo emergere tra i risultati della ricerca non solo i contenuti degli abbonamenti EBSCO della biblioteca, ma anche quelli delle altre collezioni digitali.
L'app EBSCO Mobile espande perciò la portata della nostra biblioteca, rendendo la ricerca rapidamente disponibile tramite un'interfaccia facile da usare per gli allievi e i docenti ovunque essi siano.
- Cerca rapidamente e fai progressi nella ricerca
Progettata per essere efficiente, l'app dispone di un display mobile-friendly, offre la scansione dei risultati, la condivisione e permette di mostrare il proprio gradimento con un like. L'app mostra anche le ricerche recenti e gli articoli visti di recente.
- Rimani organizzato con la sincronizzazione tra dispositivi
E' possibile riprendere la ricerca da qualsiasi fase del processo, cercare articoli in movimento, usare strumenti di condivisione e salvare gli articoli in modo sincrono su mobile e desktop.
- Leggere o ascoltare in qualsiasi momento e luogo
Gli utenti possono leggere o ascoltare contenuti, accedere a contenuti full text esterni, visualizzarli in PDF e HTML e scaricare e leggere gli EBSCO eBooks.
- Scoprire nuovi contenuti in base all'attività precedente
Gli utenti possono accedere a nuovi contenuti sulle aree di proprio interesse tramite la funzione Discover Recent Subjects, che viene generata dinamicamente in base all'attività precedente.
- Accedere alla biblioteca
Con la funzione integrata “Trova Istituto”, selezionando dall’elenco a tendina la voce “Università Telematica eCampus”, studenti, docenti e ricercatori dell’Ateneo possono accedere semplicemente utilizzando le medesime credenziali dell’SSO.
- Non occorre effettuare il login ogni volta
Dopo aver effettuato la prima autenticazione, non c’è bisogno di ripetere la procedura nelle sessioni successive. Questo permette all'utente di risparmiare tempo.