Resoconto analitico del Questionario 1bis


Compilato per ogni insegnamento prima dell’iscrizione all’esame dagli studenti che hanno seguito più del 50% delle lezioni on line.
I dati sono riportati in istogrammi che indicano le frequenze delle valutazioni nella scala Likert:
  1. Decisamente no
  2. Più no che sì
  3. Più sì che no
  4. Decisamente sì
Insegnamento
1. Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?
2. Il carico di studio dell’insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?
3. Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?
4. Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?
Docenza
5. Le attività didattiche on line (filmati multimediali, unità ipertestuali...) sono di facile accesso e utilizzo?
6. Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?
7. Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?
8. Le attività didattiche diverse dalle lezioni (esercitazioni, laboratori, chat, forum etc…) sono state utili all’apprendimento della materia?
9. Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?
10. Il tutor è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?
Interesse
11. E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?

INGEGNERIA INDUSTRIALE CURR. CHIMICO - a.a. 2018/19



Distribuzione percentuale delle risposte per ogni domanda
Domanda 1. Decisamente no [%]2. Più no che sì [%]3. Più sì che no [%]4. Decisamente sì [%]
1. Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?1,67%23,33%46,11%28,89%
2. Il carico di studio dell’insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?3,33%15,00%48,33%33,33%
3. Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?2,22%12,22%46,11%39,44%
4. Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?0,56%4,44%37,78%57,22%
5. Le attività didattiche on line (filmati multimediali, unità ipertestuali...) sono di facile accesso e utilizzo?2,22%10,56%43,33%43,89%
6. Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?3,89%9,44%48,33%38,33%
7. Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?2,22%9,44%41,67%46,67%
8. Le attività didattiche diverse dalle lezioni (esercitazioni, laboratori, chat, forum etc…) sono state utili all’apprendimento della materia?3,33%11,11%45,00%40,56%
9. Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?2,78%4,44%37,78%55,00%
10. Il tutor è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?0,00%8,89%28,33%62,78%
11. E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?1,11%10,00%41,11%47,78%


Dettagli per i singoli insegnamenti:



Domanda #1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?

Domanda #2 - Il carico di studio dell’insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?

Domanda #3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?

Domanda #4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?

Domanda #5 - Le attività didattiche on line (filmati multimediali, unità ipertestuali...) sono di facile accesso e utilizzo?

Domanda #6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?

Domanda #7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?

Domanda #8 - Le attività didattiche diverse dalle lezioni (esercitazioni, laboratori, chat, forum etc…) sono state utili all’apprendimento della materia?

Domanda #9 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?

Domanda #10 - Il tutor è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?

Domanda #11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?