Avviso

La casella di posta elettronica ha una capienza limitata a 50mb. Questo limite è stato imposto per mantenere veloce la consultazione dato il numero molto elevato di utenti che vi accedono.

 

OUTLOOK PER ARCHIVIARE LA POSTA ELETTRONICA

E’ possibile utilizzare Outlook per sopperire alla mancanza di spazio sulla casella di posta:

Qui di seguito una lista dei server SMTP degli internet provider (la compagnia con cui si ha il contratto della connessione internet) più diffusi in italia:

smtp.libero.it                                                           INFOSTRADA

mail.tin.it oppure out.aliceposta.it                               ALICE

smtp.tele2.it                                                            TELE2/TELETU

smtp.fastwebnet.it                                                    FASTWEB

smtp.net.vodafone.it oppure smtpmail.vodafone.it       VODAFONE

smtp.tiscali.it oppure mail.tiscali.it                              TISCALI

 

GMAIL PER ARCHIVIARE LA POSTA ELETTRONICA

E’ inoltre possibile utilizzare GMAIL come alternativa ad Outlook per archiviare la posta elettronica. Per la configurazione dell’account GMAIL è possibile consultare la seguente guida per l'uso.

 

WEB DISK

I docenti hanno la possibilità di utilizzare uno spazio web temporaneo (5 giorni) a loro disposizione per la condivisione, con gli studenti di file superiori ai 5 MB (che è la dimensione massima per un allegato di posta elettronica); è possibile consultare la seguente guida per l'uso.

 

EDITOR PER LA SCHEDA DOCENTE

Per lo scambio di file superiori ai 5MB, i docenti hanno inoltre a disposizione la voce “Editor scheda docente”; è possibile consultare la seguente guida per l'uso.

 

ePORTFOLIO

In risposta all'invio di un file da parte di uno studente nell'ePortfolio, i docenti possono utilizzare la medesima funzione (ePortfolio) cliccando sul campo "Esito" della singola esercitazione.

 

MIEI DOCUMENTI

Gli studenti possono inviare file ai docenti (dimensione massima pari a 100 MB) utilizzando la funzione 'Miei documenti' presente nel menu di sinistra all'interno della sezione "Vai a studiare" della loro pagina personale.

 

Accedi alla posta elettronica eCampus