Certificazioni AICA

L'Unione Europea ha sempre sottolineato l'importanza delle tecnologie informatiche e delle competenze digitali dei cittadini; il Consiglio, la Commissione, il Parlamento Europeo sono concordi nel riconoscere che la capacità di sfruttare al meglio le tecnologie sia un fattore essenziale per lo sviluppo economico e sociale dei singoli paesi europei e dell'Unione stessa.

Perché le competenze informatiche sono importanti per gli insegnanti e gli studenti?
Senza le competenze informatiche, si riducono in qualche misura per un giovane le possibilità di trovare un lavoro buono e gratificante.

Attraverso AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), l’associazione italiana senza scopo di lucro di cultori e professionisti ICT, l'Università eCampus promuove lo sviluppo delle conoscenze digitali perchè crediamo che la diffusione della cultura digitale e la costruzione della società digitale sono requisiti essenziali per il progresso della collettività, oltre che un valore aggiunto per l'ingresso nel mondo del lavoro.


INFO E COSTI


Skills Card (SC)

La Skills Card è un documento ufficiale e personale, emesso da AICA, costituito materialmente da un tesserino, se cartaceo, o da un foglio formato A4, se virtuale: abilita il suo proprietario all’effettuazione di esami ECDL e consente la registrazione degli esami via via sostenuti. La Skills Card, associata a un identificativo univoco, è di proprietà del candidato che l’ha acquistata e può essere trattenuta dal Test Center che l’ha venduta solo temporaneamente, per esigenze di registrazione.
La Skills Card sta agli esami ECDL come il libretto universitario rispetto agli esami di università.
eCampus si affida a questo documento per la registrazione delle certificazioni BASE E FULL STANDARD.

Per prenotarsi agli esami ECDL/ICDL consultare il calendario presente al seguente link. (solo per studenti autenticati)