SCIENZE BIOLOGICHE: IL NUOVO CORSO DI LAUREA CON TANTI VANTAGGI

Fra i nuovi corsi di laurea attivati dall’Università eCampus c’è anche Scienze Biologiche, ad oggi valida alternativa anche per sostenere esami affini a quelli delle facoltà di Medicina oppure Odontoiatria.

L’Università eCampus è l’unico ateneo in Italia che propone questo corso di laurea, prevalentemente online.

Il corso di laurea permette di sostenere esami affini a quelli di Medicina e Odontoiatria. L’iscritto, infatti, una volta conseguiti i 25 CFU necessari, può trasferirsi a queste facoltà senza lo sbarramento del test d’ingresso e con il passaggio diretto ad anni superiori al primo*.

La modalità didattica prevede che l’iscritto segua le lezioni da casa svolgendo laboratori e tirocini formativi in modalità presenziale presso il campus di Novedrate o in strutture convenzionate con l’ateneo nella propria regione di residenza. 

Il rapporto costante con i docenti, sempre disponibili a spiegazioni e approfondimenti, permette di ottenere una preparazione mirata e consolidata. Inoltre, un tutor segue costantemente il percorso degli studenti; ogni iscritto può così raggiungere i propri obiettivi nei tempi previsti tramite una pianificazione attenta e personalizzata. 

Per gli esami sono previsti sette appelli per ogni anno accademico, senza obbligo di propedeuticità. 

Ricordiamo che le iscrizioni all’A.A. 2018/19 sono aperte: un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per quanti non sono rientrati nel numero programmato a Medicina e Odontoiatria ma intendono iscriversi a queste facoltà per realizzare il loro sogno.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni

 

* Dopo le sentenze dei TAR del Lazio, della Lombardia, della Calabria, di Catania e di Pescara, è diventata reale la possibilità di essere ammessi a Medicina e Odontoiatria - ad anni successivi al primo senza sostenimento del test - tramite trasferimento da corsi di laurea affini all’ambito medico (previa convalida di 25 CFU).